Turismo e viaggi: i trend per il 2022.

L’inizio di un nuovo anno ci riporta come sempre a dover fare il bilancio di quello concluso e a focalizzare gli obiettivi per quello appena iniziato.

Coloro che operano nel settore del turismo sanno benissimo che il nostro è stato tra i settori più penalizzati dalla recente pandemia, ma vediamo quali sono i trend del 2022 che analisti ed esperti del settore hanno individuato e sui quali sarà bene riflettere per impostare le nostre strategie.

Carpe diem, cogli l’attimo. Secondo una recente ricerca di Booking.com la nuova tendenza è quella di realizzare il “viaggio della vita”, quello tanto sognato e per anni rimandato. I dati sull’aumento di ricerche in questa direzione ce lo confermano che mai come ora le persone hanno desiderio di partire e di visitare quella città o quel luogo sul quale hanno tanto riposto i loro sogni.

Costretti a rimanere chiusi dentro quattro mura, abbiamo riflettuto su ciò che conta di più: prenotare finalmente quell’esperienza epica, che sia anche all’altro capo del mondo.

E ci siamo chiesti: qual è la chiave della felicità? Se non l’unica, una delle più importanti è sicuramente avere forti relazioni sociali. Se non lo sapevamo, adesso ne siamo assolutamente convinti.

L’anno 2022 sarà quindi quello che vedrà il realizzare il viaggio della vita con le persone che amiamo o realizzarlo in gruppo.

Le destinazioni popolari per gruppi di amici infatti hanno registrato un aumento del 600%, un vero e proprio picco di interesse e questa crescita continuerà per tutto il 2022.

E inoltre, l’Italia si riconferma destinazione da sogno per la maggior parte dei turisti stranieri, ecco che tocca a noi offrire servizi ed esperienze indimenticabili.

Sulla base di quanto emerso, come hai reso la tua destinazione intercettabile da questa nuova tendenza? E soprattutto la tua struttura è in prima linea con i servizi e con l’offerta per essere all’altezza dei sogni di coloro che si apprestano a prenotare la prossima vacanza?

Hai già messo in atto le strategie più giuste secondo queste nuove tendenze?

Albergoweb ti dà supporto e consulenza sugli strumenti da utilizzare per pianificare la corretta strategia di vendita.
Contattaci per un preventivo gratuito.




Autore: Monia Peccatori
Photo by Angélina Herbert on Unsplash