Il turismo enogastronomico in Italia.

L'Italia è tra le cinque destinazioni più popolari per il prodotto food & wine ed è anche una delle destinazioni ideali per quei turisti che desiderano abbinare il mangiare ed il bere ad attrazioni e attività culturali.

L'enogastronomia italiana offre un'esperienza unica ed emozionante, riconosciuta dagli operatori internazionali che includono l'Italia tra le loro destinazioni più vendute.

Sono soprattutto i turisti provenienti dalla Finlandia, dalla Germania, dal Brasile, dagli USA, dal Regno Unito, dall'Australia e dal Canada che vengono nel nostro paese per unire visite a musei, monumenti e siti di valenza storica, artistica e culturale alla conoscenza e alla degustazione di piatti e vini tradizionali.

Secondo l’ISNART, l’Istituto Nazionale per le Ricerche Turistiche, su un campione di 45 tour operator che propongono pacchetti food & wine legati al Belpaese, oltre il 58% vende con successo pacchetti in cui la destinazione Italia ha un forte legame tra cultura ed eccellenze enogastronomiche.

Il turismo enogastronomico in Italia è molto popolare e rappresenta una fonte importante di entrate per il nostro paese. La nostra cucina e i nostri vini attirano i molti turisti che visitano il nostro paese proprio per assaggiarli.
Alcune delle eccellenze alimentari italiane più amate dai turisti includono la pizza, la pasta, il gelato, il formaggio e il vino.

La pizza, in particolare, è probabilmente uno dei piatti più famosi in Italia e viene servita in molti ristoranti nel paese.

Anche la pasta è molto popolare in Italia e viene servita in molte varianti, come la pasta alla carbonara, la pasta al pomodoro e la pasta al pesto. Il gelato, inoltre, è un'altra delizia tipica italiana, per non parlare dei formaggi, come il Parmigiano Reggiano, il Pecorino e il Gorgonzola, e per i suoi vini pregiati, come il Chianti, il Brunello di Montalcino, il Nobile di Montepulciano e il Barolo.

L’Italia offre una vasta gamma di esperienze e attrazioni enogastronomiche, che attirano turisti da tutto il mondo.

Albergoweb è la tua agenzia specializzata nella creazione e nella commercializzazione di pacchetti e prodotti turistici per il tuo hotel. 

Albergoweb è il tuo partner nel produrre prodotti di successo che ti faranno intercettare dalla tua buyer persona e dal cliente digitale in procinto di prenotare.

Richiedi qui un preventivo gratuito.





Autore:

Monia Peccatori




Photocredits: zalazaksunca by Pixabay.com