Google Travel Insights, il nuovo strumento per il settore del turismo.

La pandemia, dalla quale ancora non siamo del tutto usciti, ha dato un'indicazione molto importante a tutto il comparto turistico e alberghiero: acquisire nuove competenze digitali ed avere padronanza degli strumenti online è la chiave di svolta per assorbire il più rapidamente possibile le conseguenze della recente battuta di arresto.

Google ha lanciato anche in Italia la piattaforma Travel Insights. Cosa è Travel Insights with Google? E' una piattaforma gratuita a disposizione di tutti gli operatori del settore che raccoglie risorse che ti aiutano a leggere l'andamento della domanda turistica e sulla base di questo ti aiuteranno a formulare la relativa offerta.

I dati che gestisce Travel Insights di Google sono dati aggiornati in tempo reale, è importante quindi avere competenze per interpretarli e per definire la strategia più idonea.

Travel Insights with Google comprende Destination Insights, Hotel Insights e Centro Analisi dei Viaggi, quest'ultima al momento non disponibile in lingua italiana.

Andiamo a vedere nel dettaglio cosa sono queste risorse della piattaforma Travel Insights with Google: Destination Insights with Google raccoglie i dati aggiornati in tempo reale sulle località e sui paesi più ricercati al momento attuale, suddivisi per area, paese e città di destinazione. Destination Insights ti mostra anche quali sono i paesi esteri più interessati nelle ricerche del nostro paese. Ottimo, direi!

Quali dati posso leggere su Hotel Insights? Hotel Insights with Google ti aiuta a capire cosa cercano i turisti interessati alla mia zona e cosa posso fare per farmi intercettare. Meraviglioso, non credi?

Albergoweb è specializzato in consulenza alberghiera, marketing e revenue. Iscriviti alla nostra newsletter e richiedi una consulenza gratuita a info@albergoweb.com.


Autore: Monia Peccatori
Photocredits:  Foto di Kai Wenzel su Unsplash