Consigli per aumentare la visibilità online del tuo hotel.

Ti stai chiedendo come puoi migliorare la visibilità online del tuo hotel? Ecco i miei consigli anche alla luce dei recenti dati statistici.

Complice la stagione estiva appena trascorsa, il periodo post-pandemia e la voglia di tornare a viaggiare, le statistiche ci indicano un dato molto importante: i viaggiatori, ma più in generale gli utenti, utilizzano il proprio smartphone per effettuare acquisti, ricerche, prenotare servizi e sempre più in maniera esclusiva.

Alla luce di ciò, Google e tutti i principali motori di ricerca, favoriscono la visibilità dei siti che meglio rispondono alle necessità degli utenti che si trovano ad utilizzare il proprio smartphone durante i loro spostamenti.

Campagne Google ADS.

Perché è importante essere presenti su Google ADS? I risultati a pagamento di una ricerca da mobile occupano sempre le prime quattro posizioni, questo significa che occupano interamente lo schermo di uno smartphone.
Per migliorare il targeting dei clienti con telefoni cellulari, è opportuno non dimenticare le estensioni di annuncio, come le estensioni di chiamata e di località o creare annunci di sola chiamata che riportano il numero di telefono dell'attività offrendo un comodo pulsante di chiamata.

Google 3-Pack.

Di recente Google ha apportato delle importanti modifiche alla SERP con il Google 3-Pack. L'algoritmo per chi effettua delle ricerche da mobile è cambiato: a seguito di una ricerca da smartphone, i risultati relativi ad un'impresa non sono più sette ma tre. Google premierà con la visibilità quelle strutture che ricevono più clic, che hanno recensioni migliori e che soprattutto hanno ottimizzato la geolocalizzazione.
E' fondamentale tenere in costante aggiornamento la scheda di Google My Business con contenuti di ottima qualità, inserendo anche le parole chiave collegate alla tua attività.

Cerca di usare al meglio anche la tua scheda profilo su Tripadvisor, inserendo una descrizione molto dettagliata e immagini di ottima qualità. Chiedi alla tua clientela di lasciare una recensione dopo averti visitato, questo contribuirà di gran lunga ad aumentare la tua visibilità online.

Hai messo già in atto questi utili accorgimenti per aumentare la visibilità del tuo hotel? Albergoweb ti può aiutare in questo. Siamo specializzati in marketing e revenue per hotel. Contattaci per un preventivo gratuito.






Autore: Monia Peccatori
Photocredits: Foto di Andrea Piacquadio da Pexels